MASTER IN

Perizia Psicologica

Contenuti

Il ruolo dello psicologo in qualità di Perito o di Consulente Tecnico di Ufficio è quello di acquisire informazioni sulle condizioni psicologiche e sulle risorse personali, familiari, sociali e ambientali del soggetto o dei soggetti, al fine di fornire al Giudice maggiori elementi per emettere una sentenza.

Il master si propone di fornire agli allievi le competenze, gli strumenti e le tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnico-psicologica in ambito forense, muovendosi in una cornice teorica di riferimento facente capo all’ottica sistemico-relazionale.

Saranno affrontati altresì gli aspetti deontologici in tale ambito peritale approfondendo anche gli aspetti relativi alla psicodiagnostica e alle dinamiche relazionali.

Destinatari

Il corso è rivolto a laureati in Psicologia, Psicologi, Psicoterapeuti.

CREDITI ECM

Sedi

Il Master si tiene nella sede di Palermo.

 

l

Modalità di iscrizione

Coloro che intendano richiedere l’iscrizione al Corso devono inviare alla sede nazionale del Cenaf un curriculum vitae con informazioni dettagliate sulle esperienze formative e professionali svolte.

Il curriculum può essere inviato per posta (Via Martignano, 6 – 00199 Roma), via fax (06 23316493) o via email (info@cenaf.it).

Un’apposita commissione valuterà il curriculum entro cinque giorni dalla ricezione dello stesso.

Gli aspiranti corsisti ritenuti idonei saranno ammessi al Corso secondo l’ordine cronologico di ricezione del curriculum e fino a copertura dei posti disponibili.

Il numero di posti disponibili per ogni edizione è di 30.