I Master

Nel campo della formazione il CENAF realizza Master rivolti sia a giovani laureati che a professionisti, nonché corsi brevi di educazione permanente.

Scopo principale del Cenaf è lo sviluppo di una formazione di alto profilo, articolata in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali.

La metodologia didattica è caratterizzata da un approccio interattivo, con esercitazioni, roleplaying, case-study, lavori di gruppo.

Psicologia dell'Emergenza

ONLINE

Il master ha lo scopo di far acquisire strumenti e tecniche che consentano di operare in situazioni di emergenza, fornendo sostegno psicologico alle vittime.

Mediazione Familiare

Ricononosciuto AIMeF 

La mediazione familiare rappresenta oggi uno strumento che offre ai coniugi un’opportunità per promuovere le risorse e sostenere competenze genitoriali con particolare riguardo all’interesse dei figli.

Criminologia

Con la partecipazione della dr.ssa Roberta Bruzzone 

La Criminologia sta assumendo un ruolo sempre più significativo nell’ambito delle scienze sociali, riscuotendo sempre più attenzione sia da parte dei mass media che della comunità scientifica.

Perizia Psicologica

 Il master si propone di fornire agli allievi le competenze, gli strumenti e le tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnico-psicologica in ambito forense.

Disturbi Specifici Apprendimento

Il Master si propone di fornire strumenti atti a conoscere e riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi, attivare strategie per prevenirli e riabilitare.

Psicodiagnostica

La psicodiagnostica si occupa della valutazione e della diagnostica psicologica, personologica e psicopatologica, attraverso l’uso di un repertorio integrato di diversi strumenti.

Psicologia Investigativa

 La psicologia investigativa è una branca della psicologia giuridica e si fonda su una prassi scientifica codificata. Si sviluppa come applicazione della psicologia al processo investigativo.